Il primo palermitano del 2019 non è un palermitano: è nato nelle prime ore dell’1 nel quartiere Noce, si chiama Yacouba ed è originario del Mali. Probabilmente nemmeno il primo misilmerese dell’anno è nato figlio di misilmeresi, né il primo termitano, ma tutti indistintamente di immigrati; Salemi è stata sommersa dalla neve e ci regala immagini spettacolari riprese dall’alto da un drone; Orlando infine sfida apertamente il ministero dell’Interno sul decreto sicurezza. Non che per me questi fatti rappresentino qualcosa di specifico o mi stiano particolarmente a cuore, al contrario. Per precisare che sopravvive in me qualcosa di granitico nonostante lo scorrere del fiume di Eraclito, e che non ho più alcun desiderio di conoscere la vita altrui: sono stanco di apprenderne tutti i particolari.
UN DIGIUNO LUNGO 12 ANNI
FINO AL MARE
2 Gennaio 2025
D’odore del mare. Mi riempivo di narici e sale fino a sentirmi male fino ad annegare salinato fino al culo Read more.
CONDOMINIO ENIGMATICO
2 Gennaio 2025
A un certo momento, dato fondo ad Acrostici bizzarri e Spigolature, si è di comune accordo optato per un rigoroso Read more.
esercizi senza esercitare
1 Gennaio 2025
1849 december pale everywhere something has to be the worst because winteroads because who everybody knows la carta da parati Read more.
SETTEMBRATA (8)
1 Gennaio 2025
Chi si salverà? Mi chiedevi ossessivamente ogni mattina. Non sapevo risponderti, anima senza spirito. E non sono in grado di Read more.
MESSAGGI
1 Gennaio 2025
In questo quartiere abitano nove trapezisti e una bicicletta rotta. Non esiste acqua corrente e le fognature sono intasate. Affidiamo Read more.
STANZA 405
31 Dicembre 2024
dovremmo crescere ogni anno di due centimetri e mezzo crescere in primavera e sul finire dell’estate allargarci la chioma formare Read more.
alla Follia di Banvard 2
31 Dicembre 2024
Saint Paul De Vence In questa scena del film, mentre i due sconosciuti parlano di K. alla piccola scultura Read more.