Ho fin’ora dissimulata la natura di questo immenso avvallamento che non è il risultato dell’erosione, ma larga e profonda buca da terra sottratta per compattare una montagna di rifiuti. Nel suo basso, un paese sott’orizzonte ha sempre l’aria ferma, eppure circuita MOM per strade e crocicchi e pause con fontane. A dire terra, sembra strano vedendo la migliore, scura e grassa, appoggiata sopra l’indolente sagoma gigante. Il suo perimetro di poa pratensis, ben disegna la grandezza del sito di nascente archeologia e per l’ingresso bisogna salire alla base d’osservazione di decomposti e avarie. Lassù, dove stanno gli abitacoli dei vigilantes pendenti dalla fronte compassata, le motte simmetriche, a mo’ di braccia, sono puntellate da segnaletica in più lingue per dire la vera fama d’un esemplare di lombrico. Per il verme arrivano qui, con visite organizzate, i residenti nei lunari appostamenti, resta l’enigma su dove stia l’altro ermafrodita insufficiente suo pari, seguendo il Carlo (pifferaio) fischiare tra i colori.
Accampamento 7 – La sagoma indolente
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
20 Febbraio 2025
settembre 94 il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
20 Febbraio 2025
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
20 Febbraio 2025
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.