Lungo il pendio del greppo profumano la santoreggia ed il timo spinosetto. Negli antri riparati, alcuni ampliati da scavo al calcare affiorante, sono allestiti dei bivacchi. Nascosti e mimetizzati tra la vegetazione furono abitati e lasciati più volte, ora resi adatti al contingente sfruttando vecchi mobili ed attrezzi scassati, portati dall’inondazione. Riconosco le ante di un armadio artemis appoggiate all’ingresso, lo scheletro di un divano moroso, tre sedie kartel il tutto a comporre la facciata principale di fronte al varco. Su una porta, ancorata al fico sviluppato tra interno ed esterno, sono state incise dal signor Volpe, delle riproduzioni botaniche e tra queste il millepetali dorato che ne ossessiona la ricerca. Malgrado il nuovo assetto territoriale, le bestie imbalsamate messe a guardia sui pinnacoli, le molte mappe tracciate e sempre modificate, il dorato sarebbe stato individuato dall’antagonista Emilio, dopo il quinto tornante vicino all’insegna per il monte Villa. O forse Cao de Villa.
Accampamento 9 – Al monte Villa
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
19 Aprile 2025
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
19 Aprile 2025
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.