AI BORDI DELLE CRODE

Quando tutto sembrava ormai perduto e i carrarmati turchini stavano sfondando le porte della città a colpi di letame e i cacciabombardieri avevano abbattuto le torri con una grandinata di lune marce e drappelli di bellimbusti invadevano le piazze sparando a ripetizione denti e molari con fucili d’assalto e la pioggia di muschio scagliata dai razzi appesantiva i tetti e il vento radioattivo carezzava con triste malizia i capelli delle ragazze e i maiali volanti allagavano la cattedrale di santa Adetokunbo col loro vomito al sapore di caramella d’orzo, quando sembrava che tutto fosse ormai perduto ed eravamo pronti a venir fuori in fila con le mani alzate, ecco che apparve, piccolissima ma ben visibile. Era notte profonda. Ed ecco che lassù, ai bordi delle crode più alte, boccheggiava, come un cucciolo di contrabasso, la stella della consapevolezza, quella che il mio popolo aspettava da millenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SONO
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 6
Si disse tra noi arancio trifogliato spinosissimo e fu già sopra ad ogni ramo, attendeva già al mappale dieci della Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.