Animalario (20) – BOMBO MARINO

Il Bombo Marino è un’enorme ostrica con dentro un mollusco obeso che ti legge il futuro in cambio di un massaggio ai piedi. Per lo più ci azzecca, però il massaggio deve essere ben fatto. Al termine della frizione chiude le valve per qualche istante, per poi riaprirle e sputare una grossa perla su cui è possibile leggere, in rilievo, il vaticinio. Dopo la lettura la perla si autodistrugge, pertanto è impossibile venderla.

Questa rara specie di mollusco vive in piccole colonie, composte al massimo da quattro esemplari, al largo dell’isola di Jersey, a circa una dozzina di miglia nautiche dalle coste della Normandia.

Nel recente passato, la predizione più celebre compiuta da un Bombo Marino è stata senz’altro quella riguardante la vittoria della Francia ai mondiali di calcio nel 2018. A richiederla fu Didier Deschamps, all’epoca allenatore della nazionale francese, che a qualche giorno dall’inizio della competizione ne interpellò uno, assistito dal massaggiatore della squadra, Jean Yves Vandewalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.