io ho un dito mignolo. o meglio avevo un dito mignolo e ho un piede. un piede anche senza dito mignolo rimane un piede. dunque io ho un dito mignolo scomparso ma ancora un piede. un piede non scompare senza dito mignolo. io ho un dito mignolo senza un piede non si potrebbe dire. dove è finito il mio piede se sono rimasto solo con il dito mignolo. io ho un piede e cammino anche senza dito mignolo. cammino alla ricerca del dito mignolo del mio piede che ho perduto andando per prati. io avrei due piedi. ma l’altro non partecipa alla ricerca. chi potrebbe dargli torto lui il dito mignolo ce l’ha anche se avrei voglia di tagliarlo col mio tagliabalsa naturale cioè con la mia lingua. con un solo dito mignolo viaggio e ho il numero nove in corpo. un abaco i miei piedi. io abaco. come potrebbero esserlo quelli che hanno il numero undici sui piedi. io cammino desiderando il mignolo perduto e gesù senza essere stato bene informato me ne regala due, pensando mi manchino i diti mignoli di tutti e due i piedi, per un errore informatico, siccome vado per prati. io però ho solo un piede senza dito mignolo, cosa ci fa quest’altro con cinque dita compreso due mignoli. sarebbero sette dita. io ne devo tagliare uno. cosa taglio, certo tagliare l’alluce mi fa più macellaio, mi fa più gola. vuoi vedere che adesso mi taglio la gola. no mi taglio la lingua che ha nominato la gola. io ho una sola lingua, gesù me ne potresti mandare due, al posto di due mignoli un mignolo e una lingua. servirebbe di più la gola. io non le voglio però due lingue in gola, le vorrei al posto del mignolo. in bocca mi manca mi manca mi manca un mignolo, l’ho sempre desiderato un mignolo in bocca. ai piedi manca la lingua, non si può parlare con le unghie, gesù una mezza dozzina di lingue per le dita dei piedi. senza l’unghia di un mignolo è come scrivere su una olivetti 21 che invece dovrebbe essere una olivetti 22. lo so che se indosso le calze non ho più dita o diti o tra i palmi o tra le palme delle mani che mi stanno crescendo in gola ho solo sangue sangue sangue che infoia e feconda le calzeblu. che sgorga a fare tutto questo sangue?
MIGNOLO
FINALI INASPETTATI
6 Febbraio 2025
Sanno di finali inaspettati con un aeroplano schiantato in copertina. Visti e rivisti quegli spazi erano acqua assorbita in carta Read more.
![](https://www.ilcucchiaionellorecchio.it/wp-content/uploads/2025/02/image004-1024x737.jpg)
AL BALCONE (da INSETTI 2002)
6 Febbraio 2025
la piazza è tranquilla poi lo sparo non mi riesce far rivivere un gatto a letto niente sonno Read more.
PRIMO STATO:
6 Febbraio 2025
primostato : terzo stato : non fosforescente luminoso all’oscurità infiammabile a 260° infiammabile a 40° non velenoso velenoso d.l. non Read more.
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.