Più sono decrepiti asmatici pieni di verruche più si lanciano in danze forsennate pestando con i piedi il pavimento, più sono rugosi calvi scabbiosi panciuti rachitici cianotici più ballano con forza fuori tempo con braccia altolevate occhi tondi da lemuri picchiando con forza coi tacchi come schiacciando ipertempi iperluoghi scarafaggi, più sono fuori tempo fuori luogo più battono il tempo e lo spazio a colpi di mani e di piedi, più vanno in fibrillazione più battono come percuotendo topi con forza paonazzi e ridenti e citrulli con forza con ansia con pugni parrucche gambe in croce, ruttando picchiando saltellando ondulando sul mondo, più sono sordi più sentono la musica, lo scroscio; e capiscono la canzone.
CAPIRE LA CANZONE
HOLER MULLI
18 Gennaio 2025
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
18 Gennaio 2025
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
18 Gennaio 2025
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
17 Gennaio 2025
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
17 Gennaio 2025
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
x96
16 Gennaio 2025
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
16 Gennaio 2025
In questa scena del film quel che si scrive prima o poi accade. Read more.