Mi fermo nei pressi del primo bar che trovo in via. Controllo gli spiccioli in tasca. Una ragazza mi punta, si avvicina, occhi verdi interrogativi. La guardo. Mormora delle parole che non capisco. Ripete. È un cognome. Non sono io. Entro nel bar. Un caffè e una brioche al banco. Consumo, esco. Cerco intorno per vedere che fine abbia fatto la ragazza. E’ ancora lì, seduta su un muretto. Attende distratta. Evito di fissarla. Due tipi su uno scooter rallentano la corsa. Uno in età alla guida e un ragazzo su i venti anni dietro. La ragazza si alza. Lo scooter si ferma. La ragazza mormora le sue parole. L’uomo spegne il motore. La ragazza tira fuori dal suo tascapane una busta e la porge ai due. L’uomo alla guida la prende e la fa scivolare dietro tra le mani e il giubbotto dell’amico, senza guardare. Si salutano. Lei si allontana. La moto riparte. Il ragazzo che sta dietro la guarda soddisfatto. Lei è sola nella strada ha un passo lento e l’espressione secca.
(capitolo quarto) E GLI AVOCADO SPARIRONO NEL GIRO DI UNA NOTTE
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.