CASA GRUGNO

Mia cara Lucy, amica mia, non prendertela tanto e distraiti piuttosto. Spara ai vicini, avvelena i gatti del condominio, vai a rubare da H & M se ti riesce, ma svagati insomma. Perdonami se non ti ho scritto più, se in queste settimane ho trascurato il nostro bel carteggio mail che, ricordavo proprio ieri, va avanti dal duemilaquindici, ma ultimamente soffro di selvatichezza,  di indomestichezza, patisco senza capirne bene bene il motivo un certo rabbiume col mondo che non riesco più a contenere. Intorno a me solo facce di cazzo, Lulù. Vittime inconsapevoli a quanto pare, anche loro, dato che secondo uno studio autorevole devono questa odiosa natura a un gene architetto denominato BAZ1B, il cui ruolo è quello di regolare l’attività di decine e decine di altri geni responsabili delle fattezze del volto e degli atteggiamenti di socialità. Poveri disgraziati insomma, che hanno avuto solo per sorte (anche loro) questo tragico destino facciale. Potevano nascere con sembianti e vite diverse, essere più fortunati, e invece in un sorteggio hanno vinto quelle facce. E quelle vite di cazzo. Non ti dico poi delle scimmie e dei neonati che mi tormentano Lucì: tutta la santa notte a strisciare e a pizzicarmi tra le lenzuola. A decine ti giuro, Lucì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PRECIPITANDO
Durante la caduta dell’aereo, dovuta a un cortocircuito che ha incendiato i sistemi elettrici facendo perdere potenza a due delle Read more.
Alla follia di Banvard tutti (3)
In questa scena del film entrambi gli sconosciuti hanno una prenotazione per Tinguely la domenica pomeriggio. Invece, è sabato mattina Read more.
da I GIORNI QUANTI (108)
L’orizzonte è di bei palazzi. Non ti inquietano. Ti rimandano direttamente alla loro storia senza farti supporre alcunché. Questi vecchi Read more.
questi giorni (da INSETTI 2002)
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga   coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.