ho scritture al neon, appuntava sul muro, ma niente slogan o soluzioni immaginarie di un’esistenza volubile, incontenibile? dalle fruste, schioccano ali di pellegrino; qualcuno insiste: un gabbiano! chi non vede il pellegrino? se c’era una forma più adatta alla costruzione degli spazi, s’interrogava, era forse il salto, il passo o un gesto che fende, taglia l’aria e appare, nella condizione della sua dinamicità, per una frazione di secondo, poi scompare nell’azione successiva, si disperde in altro. quando esiste, allora, è per grazia e incostanza della presenza, se perdura è per difetto di postura, per malessere che ne rallenta l’azione, mutilandone a sua volta il taglio. Manul, dunque, lo studiava, ma non guardava il taglio, era il taglio, lo apprendeva eseguendolo. alla formatività faceva eco lo sconfinamento, l’oasi liminale delle forme indistinte. Armuz s’interrogava, dal canto suo, sull’esistenza di Manul, oracolo al limite criptozoologico delle montagne di Vereto. non era forma, urlava, era esistenza, evento, al limite, il limite stesso: parole sui muri.
Categorie estetiche XI: Non era la forma al limite criptozoologico delle montagne di Vereto
HOLER MULLI
18 Gennaio 2025
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
18 Gennaio 2025
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
18 Gennaio 2025
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
17 Gennaio 2025
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
17 Gennaio 2025
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
x96
16 Gennaio 2025
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
16 Gennaio 2025
In questa scena del film quel che si scrive prima o poi accade. Read more.