C’È POCO DA FARE

Ci son quelle giornate che pioggia pioggia con acqua su acqua e finisce che non si esce perché altrimenti il rischio è di esondare nei torrenti di limaccia fanghiglia travolti dagli elementi. Avviene in quei giorni il trinceramento dei villici nelle dimore private con assi di legno inchiodate a finestre e porte sbarrate per tener fuori il maltempo che bussa e bussa dando di tuono lampo e fulmine. È tutto un diluvio di ammollo in ammollo. C’è poco da fare in quei giorni bisogna aspettare il bel tempo.

Poi ci son quelle giornate che sole sole con caldo su caldo e finisce che non si esce perché altrimenti ci si essicca nel corpo come pozzi asciugati da picchi di sole sbiadendo. Avvengono in quei giorni gran nudità con spogliarelli domestici per porte e finestre aperte sull’aria corrente che spesso non corre nemmeno si muove. È tutta un’arsura non c’è via di scampo. C’è poco da fare in quei giorni bisogna aspettare che piova.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEGIA E TEMPO
Lecce non è una bomboniera di biscuit o porte bonbons di cristallo ma un Getsemani dove più d’uno tradì la Read more.
NEL 1869
nel 1869 non mi piacevano gli animali imbalsamati come scogliere, mi facevano ridere a crepapelle e questo ha assorbito il Read more.
IO NON SONO UN RAGAZZO
Io non sono un ragazzo dolce solare tranquillo sincero in cerca di ragazzo sposato attivo dominante né tenero divertente esperto Read more.
ZAMPA D’ASINO E TOPO IN QUANTO TOPO
C’è un momento in cui il cervello di Mastro Giallouli invecchia improvvisamente. C’è un legame con un messaggio che Beba Read more.
ERRORE CRONOLOGICO
oltre l’ordine morale delle cose nello spazio anacronistico dell’azione incerta l’alone dell’errore assorbe lo spessore della luce e incrosta di Read more.
BENGALA 1
La macchia da scrivere sta sul lato est della terra rimossa. Un semplice appunto fatto al buio sulla pagina, capitato Read more.
32
il modo in cui entra nel compatto   la traiettoria che deve seguire      fin dove può arrivare   il flusso scompare al Read more.
C’È POCO DA FARE
Ci son quelle giornate che pioggia pioggia con acqua su acqua e finisce che non si esce perché altrimenti il Read more.
LE MENUET
La danse du début perdu, puis retrouvée au creux du ventre du mouvement. Si alzava con il vestito del primo Read more.