“Colpo in canna” di Gaetano Altopiano

Quello che mi avvilisce non è lo strapotere incredibile di uomini come Ercole Incalza, l’ingegner Perotti o Matteo Renzi (tanto per fare qualche nome) ma la nostra miserrima insignificanza. Chi cazzo siamo noi? Le nostre performance cerebrali e la nostra aggressività saranno ben al di sotto della media, visti i risultati: uomini che al loro cinquantesimo compleanno non sono ancora riusciti a passare dal dilettantismo al professionismo. Guadagni da fame, lavori di merda, giornate passate a cercare una quadratura che non torna, buoni manco per il Senegal o il Burkina Faso (senza offesa). Siamo piegati non soltanto all’inevitabile ma anche a ciò che noi stessi avremmo potuto evitare. Proposte? Niente roulette russa: fate buon uso dell’ultimo colpo in canna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CORONA
Perderai ancora tempo con le bolle di sapone, con la pace bipolare e gli adesivi di liquirizia, riguardando foto senza Read more.
VIENE FUORI (da INSETTI 2002)
trovato il pettine locali schiarite saranno foschie con isole a tratti si generalmente a tratti no   un pettine settentrionale Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 5
Sono stati estratti oggi molti sassi che arginavano la mandibola al pianterreno. Stavano deposti a 30 cm dalla superficie con Read more.
BRR
Un gioco di temperature. Tra pensieri liquefatti di bourbon si snoda una danza termostatica da perdersi le mutande. Pensandoci la Read more.
Storia di giostrai (5)
Regalami un disegno gli disse all’improvviso. Veniva ogni sera fermandosi in particolare davanti al carrousel dei cavalli o al tendone Read more.
8
si sarà pertanto ottenuta una buona separazione                                              l’ineguaglianza tra i due tronconi la corrente tende a smontarsi allentarsi per gradi  Read more.
POETI
Qui intorno è tutto pieno di poeti che spingono carriole o fanno chiasso. Hanno un costo, però: l’aria che consumano Read more.
QUINDI FRIGGIMI
quindi friggimi e lascia cadere l’apriscatole. la disinfezione mensile di specchi e simili è uno studio serio o triste inventato Read more.
ARIA DISCRETA
I trucchetti usati da maestra Jallouli per difendersi dagli attacchi alla sua bellezza si riassumono brevemente nei seguenti nove mediometraggi: Read more.