come acqua in equilibrio nel bicchiere i ricordi se ne stanno lì Jack ma è come raccoglierla con un imbuto che allora non è forse meglio impugnare come cannocchiale? & invece tra uno strato e l’altro della mia vita ci sono deserti infilati e per fortuna qua e là la quieta presenza del cuore come una gocciolina versata nel petto & quei prati al mare dove sole e sale fanno crescere la sabbia & io le onde le prendevo con un secchio e le tenevo a casa in una vasca grande tutte insieme come le stelle che sono oasi dell’universo e néi del cielo (o forse nei senza accento per dire che stanno dentro) & stelle senza penne né scrittura e allora ripetono continuamente le loro poesie per non dimenticarle e io le sento Jack & immergevo le braccia in lei acqua mia che era una piccola stagione dei monsoni tra stagioni troppo cresciute & l’amore Jack è un ago che punge ma tu ci puoi anche rammendare le tue cose e perché no ricamare e per questo dico che la ago in mezzo a tutte queste parole come un pagliaio
COME ACQUA IN EQUILIBRIO NEL BICCHIERE
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
19 Aprile 2025
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
19 Aprile 2025
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.