a Pietro Giordano
Dove eravamo arrivati? Alla pasta con la prostata. Tu che dicevi? Tuttalpiù era ai rognoni. E quando eravamo arrivati? Quando lei mi hai dettato di scrivere scrivi. E tu che hai fatto? Io ho scritto che lei aveva un maglione verde. E poi? E poi mi sono fermato perché non avevo molte idee in testa da scrivere. Ma quando ti sei fermato lo ricordi bene. Sì. Perché? Perché avevamo messo sotto un carabiniere. Avevamo chi? Io e lei. Lo ricordi bene, come si chiamava, che grado aveva? No. Era un uomo? Anche. Era anche un gatto? Forse. E pure un carabiniere. Sì. Siamo scesi per verificare? Certamente. Hai chiesto? Ho chiesto. Cosa hai chiesto? Si è fatto male? E lui? Non mi sono fatto niente, ma. Ma? Sbadigliava. E’ certo che sbadigliava? Sì. E come sbadigliava? Come un gatto.
COME UN GATTO DEDICATO
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
31 Marzo 2025
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
31 Marzo 2025
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.