Contemplo il mio latte orizzontale, il suo odore di lavagna sgocciola sul vestito buono del piano cottura. E’ come osservare quel diamante roccioso notturno che se ne sta lì, fifone come le mele. Una pantera senza ali mordicchia prime pagine e spezzetta ingegnosamente i titoli, poi li legge con voce semiautomatica. Tolgo un altro bacio dal mio calzino curativo e mi fiondo verso un’altalena usata: Goethe corre senza testa nel cortile, lo riconosco dalla busta da lettere che gli è rimasta tra i denti. Soffriva di fantasmi da quando era bambino e col tempo questo l’ha fatto diventare una buca postale. Che tristezza che questo poeta, che nel Medioevo era famoso su tutti i treni e gli aerei, adesso se ne vada in giro in motorino canticchiando ritornelli riciclati.
CONTEMPLO IL MIO LATTE ORIZZONTALE
CI SAREBBE
25 Novembre 2024
Veramente ci sarebbe da aggiungere le mani. Ci sarebbe da togliere capelli e capezzoli e il muscolo sartorio e l’intestino Read more.
TASCHE D’ARREDO
25 Novembre 2024
Se sapessi come mi diventano gli occhi quando sposto il baricentro e il cielo. C’è una ruga che si intreccia Read more.
L’OCCHIO ANCHE SE DEGLUTISCE
25 Novembre 2024
l’occhio, anche se deglutisce, è un segno umile. le sue linee quasi spammano l’idea di freschezza prospettica – come sui Read more.
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.