Può dipendere dalle orecchie. Può dipendere dal naso. Può dipendere dalle incrostazioni che si depositano sui rumori. Può dipendere dal numero di volte che siete stati a Micene. Da quante volte avete espressamente chiamato tre nomi: Agamennone, Clitemnestra, asteroide 179 della fascia principale. Di sicuro non dipende da una spinta sulla schiena, o da un regolo di precisione, da domande del tipo: quale spalla reggerà la tua testa stasera? Chi ha inciso quei discorsi incomprensibili sui muri della nostra casa? Di sicuro non dipende dall’albero evolutivo dei coccodrilli né dal fatto che anche i topi riconoscono la loro immagine in uno specchio. Di sicuro non dipende dal postscriptum che lui le ha lasciato in cucina: sii buona con me. Sono gli alti e bassi di ogni vita.
NEL CALDO ESTIVO E LEGGERO
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.