ricalcare la polvere con la carta dei carbonari. mentre rilasciano documenti in ritardo ritardare a propria volta, sbagliare riunione di lavoro e fila per l’attesa, sapere che le canne al vento fanno, più che musica, rumore. in barba a tanto vecchio decadentismo. rilanciano anche sul nero e sul rosso, alternativamente, per non avere più a che fare con il lavoro. si parla sempre di brevi interruzioni, divorzi che preludono ad altri matrimoni. spesso celebrati nei dintorni di Salerno. e comunque le canne, al vento, fanno rumore. non lo fai tu, il rumore, sono le canne. e nessuno ti segue, ora, nel campo. sarà il vento. quello rumoroso, non quello musicale. sarà la paura, la mania di controllare tutto, di tenere tutto sotto traccia, sotto occhio.
è opportuno tenere frequentemente delle note di tutto quello che accade, per igiene mentale, per non essere sopraffatti o confusi e poi fare i conti, i confronti con le note prese da altri, in esterno. vedere se combaciano. tenere delle note, dei diari, degli appunti non rende comunque te speciale più di altri, ma rende speciale quello che è intorno a te e gli altri. è un gioco di posizioni, di posizionamenti.
ora puoi gettare il biglietto e mangiare il bacio perugina.
cut up # 200
HOLER MULLI
18 Gennaio 2025
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
18 Gennaio 2025
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
18 Gennaio 2025
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
17 Gennaio 2025
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
17 Gennaio 2025
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
x96
16 Gennaio 2025
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
16 Gennaio 2025
In questa scena del film quel che si scrive prima o poi accade. Read more.