da I GIORNI QUANTI (22)

UN NUOVO MILLENNIO COS’E’?

un copro enorme, dentro una sottana bianca enorme. Balzava dal letto con un salto da grillo e andava a raschiare le spalle nelle commessure della porta più vicina. Quella l’ultima voluttà o la voluttà ultimativa di mia nonna, donna voluttuosa, enormemente voluttuosa, che si permetteva e si permise sino a che le le corte e grasse gambe la ressero. Negli ultimi tempi – dal letto dove a malapena riusciva a rotolare di non più di trenta gradi l’enorme cilindro di carne, l’enorme responsabilità di termite madre – colpivano e rimanevano nelle nostre orecchie le sue striduli invocazioni, grattatemi grattatemi.

Ma i pietosi parenti erano venuti ipocritamente a patti: per non ingrassarsi e ungersi le delicate, le regalarono una inutile manina d’osso, che per mesi giacque accanto al bicchiere mezzo pieno d’acqua e tra le pillole e i cannettigli celesti e rosa di cui era ghiotta sopra il comodino. Le punte cariche d’untume stagionato delle prime e uniche volte in cui i patteggiatori s’erano degnati di grattargli le spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’ANIMA DEL GATTO 2
L’enagra illumina a bordo strada il cumulo di portiere – GiallissimoGialloled – accumula accumula steli in crescita ad ottobre e Read more.
IL NOSTRO PICCOLO MONDO
Automobiline bicchierini forbicine lavagnette fuciletti poesiole finestrella dolorino montagnola feritine boccuccina sgabelletto copertina librettini paninetti soldatino orgasmettini forchettine malatino calzettini Read more.
un teatro (XI): nell’avanguardia di una falesia o una cima isolata
mentre si entra in una fase, ripeteva, si entra in qualcosa, si perde qualcosa, attraversando, essendo qualcosa che non si Read more.
SI POTREBBE
si potrebbe in generale dire che il peggio l’abbiamo attraversato e come te lo posso spiegare metti via la vanga Read more.
BREVI DA BLITZ
uno. livre-pouvre corpuscoli estranei le] manovre si esauriscono l’aria] pressappoco fa geomanzie al tatto alle tattiche five leaves] left letteralmente Read more.
marte è una terra autunnale
marte è una terra autunnale. coi suoi paesaggi indirettamente costieri, non ha pareti. non ci sono serpenti, ma da qualche Read more.
SCASSA LA DERIVA
Sul fondo di un piattino di lenticchie di Ustica, ovverossia, su quel che ne rimane, stasera, 29 aprile, Marte compie Read more.
BOMBA
C’è questo gatto nero grasso enorme, anche un tantino inquietante, che giù al Circolo gli hanno anche fatto la tessera, Read more.
VILLAGGIO LIBERTA’
I rumori a Palermo sono molteplici e permanenti. Nulla di strano se a mezzanotte si ascolta la penetrazione dell’asfalto di Read more.