DANCING&DANCING

Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di danza e senza pensarci ci buttiamo di sotto piroettando nell’aria coi nostri giovani corpi. Voliamo fluttuando nel vuoto non ci rallenta niente a parte la gravità e qualche occasionale contusione provocata dall’impatto col suolo una volta che il nostro volo è finito. Ma non importa anche zoppicanti ci rialziamo e ricominciamo a ballare più infervorate di prima. Capelli al vento sguardi fieri scivoliamo per la città fra clacson e passanti proprio come nel video di Girls just want to have fun della magica Cyndi Lauper. Siamo delle fottutissime bad girls per alcuni mentre altri ci considerano angeli volati dal terzo piano per fare del paradiso un luogo sulla Terra esattamente come canta Belinda Carlisle in Heaven is a place on earth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.