“Diario di un delicato, all’amico La Rochelle e ad altri” di Gaetano Altopiano

Aspetterà la bella stagione per dichiararsi. Mancano pochi mesi e lui, veramente, non ha molta fretta, anzi, gli piace l’attesa. Lo rinvigorisce. Del resto l’inverno ci rende cupi, evvero? di malumore, magari anche indisponibili: non vuole rischiare. Intanto studierà la sua faccia ogni volta che passa, con discrezione ovviamente (lei lavora in un casalinghi e regali). Se guarda, se accenna un sorriso, dovesse arrossire. Siamo d’accordo. Un pomeriggio di aprile, allora, forse anche maggio, lei non starà dentro ma davanti al negozio (come lo sa? e come potrebbe non farlo? da noi, tra le cinque e le sei, c’è una luce e un tepore che non vi dico) e quello sarà il momento. Naturalmente con la massima delicatezza, nel maggiore riserbo possibile, meglio se tra parentesi. Faremo così.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SETTEMBRATA (11)
Te lo darei in faccia quel ventaglio di merda, utile solo a coprire i segni dell’acne che non ti danno Read more.
LA GEMELLA
la gemella ha la testa rapita e non c’è verso né coda solo farmaci boccheggia non ci sono scrittrici solo Read more.
da I GIORNI QUANTI (99)
La banca ha costruito un corpo basso in città. Molto moderno, sofisticato. Gli scantinati sconfinano fuori il perimetro del palazzo, Read more.
esercizi senza esercitare (3)
il cento percento frequenza one hundred percent one hundred frequency suffrage permeable walls] here] the continuation the practices for ] Read more.
INDAGINI (da INSETTI 2002)
03.07.94   indagini in corso danno per scontata l’evidenza non sarà più sufficiente liberare le nuvole io spero che l’autorità Read more.
I NANI
Sono comparsi una settimana fa dal nulla. Non si capisce chi siano, né da dove vengano. Non si sa neanche Read more.
LA CODA
ho visto nell’erba di aprile una lucertola mozza aspettare paziente torneranno infiniti i giochi tra i sassi a colpi di Read more.
DI RICHIAMI ED ECHI
di richiami ed echi sostare sull’ultima nota indissolubile dissoluzione al fatto di tanto in tanto o all’ottavo lato in sequela Read more.
CONDOMINIO IBERICO
Non c’era estate che nel condominio non ci si montasse la testa con la penisola iberica. «Franza o Spagna purché Read more.