DOPO 14 GIORNI

Davanti alla possibilità di scegliere tra una ricompensa piccola ma sicura e un ghiotto boccone con un numero limitato di probabilità di successo, Rosaubreu non ha dubbi: risalita via del Cassaro, imboccato il gran canalone di scolo ed entrata in casa del direttore, tre volte a settimana va a morire tra le braccia del suo amante. Il rituale è sempre lo stesso: entra viva nei giorni pari, esce morta nei giorni dispari. Per far luce sullo strano fenomeno, durante il ciclo mestruale, si sono sottoposte 30 donne a TAC in corrispondenza di tre fasi del ciclo (mestruazione, ovulazione, fase luteinica). Si è visto come tutto dentro di lei accada repentinamente: strade vuote si alternano a periferie affollate, biblioteche vastissime a stanze del tutto deserte, scale infinite a porte che non conducono a nulla. Sembra addirittura che la sostanza bianca e la sostanza grigia del suo cervello cambino di volume. Che lei diventi alta e magra, che cominci a muoversi come un serpente. Che viva ogni martedì, e che ogni venerdì – immancabilmente – muoia veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NONNULLA
  e quindi avrei da dire diverse cose, diverse situazioni, avrei un mondo da esprimere, condizionare, rivoltare, avrei davvero cose Read more.
SETTEMBRATA (4)
L’abbigliamento aiuta, devi essere attenta a scegliere con cura i capi. Non badare solo all’estetica, la comodità è l’aspetto più Read more.
PRIMO CASSETTO
Tutte le famiglie felici sono simili tra loro, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo, ho letto una volta Read more.
SOUVENIR
piccoli vulcani sul comodino guardiani diurni delle mie consapevoli prigioni sentinelle notturne delle mie tentate evasioni soprammobili di lapilli e Read more.
ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
ERBA ALTA 3.0
Piastre e piastrelle scaricate lungo il greto. Opaco lucido inerte che ingombra il letto con spicchi di decoro-decalco-mania e timbro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 56
Marsupio in pio stare questo diletto Del giardino manicomiale mia la tregua Di abbellirti madre di ritorno Dopo la morte Read more.
FUORIESCONO CAVI
  Fuoriescono cavi da una legislazione debole da un’argomentazione destrutturante e riepilogativa.   C’è un tavolo da lavoro [intatto] per Read more.