ero capace di tracciare una linea dritta verticale o orizzontale sulla carta con la matita o con la penna senza l’aiuto della riga ogni volta era perfettamente dritta e perfettamente parallela al bordo inferiore o a quello laterale del foglio mio padre che mi aveva dato da dividere un elenco disse eccoti la riga e io risposi non ho bisogno della riga mio padre si accigliò allora io tracciai una riga che sottolineava una colonna di cifre e mio padre non disse nulla per lo stupore solo inarcò di più le sopracciglia poi mi portò con la forza dal barbiere l’avvenire ripeteva ti ho trovato l’avvenire così che in breve tempo da garzone diventai barbiere oggi l’unico in città che sa tracciare sulla testa di ogni cliente una riga perfetta che sponda i capelli e solca visi e corpi di rosso vermiglio in metà perfette
DRITTO VERMIGLIO
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
3 Febbraio 2025
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo). Poiché Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
3 Febbraio 2025
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.