DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (10)

Quella della vasca era in tempi remoti una cerimonia che gli abitanti delle Terre Acriliche celebravano per irrobustire il seme della loro specie. Avveniva un sorteggio tra la popolazione maschile e chi era estratto doveva immergere il proprio uccello nella vasca e lasciarcelo il tempo di una clessidra (ancora sconosciuto è il modo in cui riuscivano a compiere l’immersione). Chi si rifiutava era evirato sul posto con un paio di rudimentali cesoie cerimoniali; per gli altri invece “le palline della roulette” iniziavano a girare. Ai sopravvissuti (spesso restava in vita un solo individuo) era concesso di accoppiarsi con le vergini più giovani e carine della comunità. Le fonti tramandano che i sorteggiati colpiti dai morsi dei serpenti morivano tra atroci sofferenze. Il pene si gonfiava fino a assumere le dimensioni e la forma di un sechio maturo. La vittima era tormentata da scariche di dolore accompagnate dalla fuoriuscita di un liquido giallastro dall’uretra e dalla sensazione di pisciare vetro. La morte sopraggiungeva dopo qualche giorno.

Si ritiene che l’immunità ai morsi di serpente che qualifica l’odierno assetto genetico degli acrilici sia in parte la conseguenza di questo retaggio. Un discorso analogo riguarderebbe il radicarsi del ceppo albino nel loro dna, anche se le teorie in proposito non hanno ancora trovato riscontri convincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CI SAREBBE
Veramente ci sarebbe da aggiungere le mani. Ci sarebbe da togliere capelli e capezzoli e il muscolo sartorio e l’intestino Read more.
TASCHE D’ARREDO
Se sapessi come mi diventano gli occhi quando sposto il baricentro e il cielo. C’è una ruga che si intreccia Read more.
L’OCCHIO ANCHE SE DEGLUTISCE
l’occhio, anche se deglutisce, è un segno umile. le sue linee quasi spammano l’idea di freschezza prospettica – come sui Read more.
NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.