“A causa del caldo estremo”, continua il ragazzo, “i processi accelerano gli ecosistemi si desertificano si avverte l’irritazione dell’inquinante chimico fisico o biologico che sia. In un ambiente di Stoccolma del 1972 molto prima che si arrivasse a oggi si parlava dell’atomica e conseguenze di fall out nucleari piogge radioattive su flore e faune distruzione di semi per le coltivazioni in paesaggi da apocalisse dove la morte è nemica perfino di se stessa. Ora bisognerebbe immaginarne mille di atomiche che esplodono a catena travasandosi in agenti inquinanti a alta concentrazione nello smog superati i limiti per la protezione si viaggia da soli verso l’ignoto diffuso in sostanze volatili volteggiano per l’atmosfera sotto forma di ç$FË#© hù#nû‰ Gli inquinanti hanno raggiunto il ruolo di una cappa scorsoia negli strati bassi della popolazione mangiare bere solidi agenti patogeni contorti fossili a scoppio nel fumo acido di polveri e sistemi immunitari. Rilasciano intossicazioni polmonari e altre patologie atmosferiche in tempo orale di emissioni sul pianeta sistemi di stoccaggio si sbriciolano come foglie secche a contatto con la qualità dell’ar…”
DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (12)
questi giorni (da INSETTI 2002)
3 Aprile 2025
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
3 Aprile 2025
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
3 Aprile 2025
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.