DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (16)

La mano di un colonnello si avvicina esitante ai comandi di una consolle – dita che premono tasti lampeggianti. “Partito. Cinque minuti alla fine del meeting.”

Nel frattempo, sul palco della sala convegni, ragazze della Carne Torta vestite da geishe si esibiscono in un numero di sensibilizzazione ambientale insieme a dei castori vivi. Il numero è a sostegno delle dighe naturali che rischiano l’abbandono a causa del prosciugamento idrico globale. I castori, tutti narcotizzati, vengono adoperati come pellicce viventi che le geishe si passano di mano in mano piangendo – i becchi di passero si allargano in litanie – coni di cheratina rigati di lacrime.

Il pubblico ŽÜ× ´“DZ#6y§È>º 8#û Òy?Q+±Â â#RlY×•ç ´lœG4 diviso sulla reale importanza dell’argomento IjÈñ3 #«l#§? Œæ �¸—S›œ¥# ö}œÝ2 zz>Èè ‘µÜ˜ forse un po’ insoddisfatto dalla perf«#‡7ï# ð‡l‹# #’#/ øÂ9r< w;# ̵üe# E##ÌG# å7–Qú cUÔó…Ì µ¾?ò6 non sembra apprezzare troppo. Deboli applausi a sostegno {òVH§S ¾˜½Ýe# œ#=#V# dei castori #dØè°E å›,J¶´@ in una nota di folklore #ö#á dxQ¿ però sono molti di più i fischi.

In fila indiana, saltellando sulle punte dei piedi, le geishe abbandonano il palco, immediatamente sostituite da una squadra circense dei Ghiacci Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
da I GIORNI QUANTI (103)
Il singhiozzo. Ti sei mai chiesto cosa veramente sia. Senzascomodarefroid. Non dirmi che ti dispiace. Non dirmi che ti dà Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
  settembre 94     il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.