e oggi? – oggi cosa? – oggi dove? – oggi senza perché – oggi (nuovamente) vittorio imbriani – oggi ancora un dibattito sulla guerra all’iraq si o no – si & no – oggi ulteriore correzione – ulteriore & piuttosto sono avverbi di specificazione? – oggi la mia grammatica é più scarsa d’ieri – oggi ho mangiato meno d’ieri – ma oggi (e di sera tardi) l’occhio sinistro torna a lacrimarmi – oggi i ragazzini non mi adorano – oggi lo spazio é satellitare (ha la forma di un satellite fa quello che fa un satellite – é in tutto un satellite ma non é satellite – satellitare rispetto al tempo della circolazione dei miei umori pleurali) – oggi divento presidente di roccapalumba (é il giorno della sagra del ficodindia) – oggi la bokkassin ha detto in aula una paccata di miliardi – oggi sono definitivamente povero (non ho più una città dei morti) – oggi mi sono lanciato dal balcone del primo piano e sono atterrato scivolando (per 9 chilometri in forte declivio) sopra un saponetta nevosa – oggi trovandomi costretto a segnare il territorio ho parole con ghiandole che colano – oggi mi rileggo braccato dalla necessità (frustrante e fustigativa) di leggermi
E OGGI (19OTT 2002)
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
20 Febbraio 2025
settembre 94 il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
20 Febbraio 2025
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
20 Febbraio 2025
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.