Esiste la cloaca. L’intra in cui ogni giorno perimentiamo la tensione del filo, l’umore rotondo spermatico di un certo neft pubblicitario. L’attività connessa senza interazioni. La disponibilità aspromatica ottusa verso tutto quanto procura rancore. Forse sprovvisti di senso pratico organizzativo, è uno o croce? Ci indispone la fluidità con cui il il circuito del malessere e delle difficoltà ordina come inserirsi nel cip triplorganatico. Un privilegio troppo comodo per accettarlo, si scrivano regole per la sopravvivenza. In fondo, siamo un manuale testone, seccato di dovere amministrare cicli animali con varianti obbligate. Le amministrazioni, i difetti dei poteri forti ma disarmanti. In effetti non vorremmo essere qui. Siamo una funzione, funz, e vorremmo precipitare bene, nel quotidiano, una interferenza. La libido, la sur, si esercita e si esaurisce nella meticolosa programmazione di un dito. Un difetto. Troppo comodo. Troppa comodità al limite di un dito. Noi che abbiamo prurito per il delitto. Golosi di papi, dei loro segreti.
GOLOSI DI PAPI
monologo esteriore n. 4
23 Aprile 2025
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
23 Aprile 2025
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
23 Aprile 2025
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
22 Aprile 2025
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
22 Aprile 2025
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
21 Aprile 2025
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
21 Aprile 2025
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.