Abbiamo parlato dell’utilità della clonazione umana senza interferire con alcuna fantasia. Ne abbiamo parlato con orrore, ma nello stesso tempo senza orrore, pensando a ipotetici vivai di nostri doppi allevati unicamente come parti di ricambio. Abbiamo visto nella risoluzione dei problemi di reperimento e di rigetto dei trapianti di organi ma anche pensando alle trasfusioni di sangue o agli incidenti stradali ragioni che ci farebbero votare a favore. Poi abbiamo pensato all’amore, e a questi sostituti che il giorno fatidico potrebbero annullare vedovanza e dolore, non tralasciando però il problema del sostentamento e della dimora di tanti miliardi di individui in un mondo già profondamente compromesso dalle crisi economiche. Non abbiamo voluto affrontare l’aspetto etico, considerandolo prematuro. Abbiamo concluso parlando di botanica, e in particolare di “acclimatamento” ricordando che la pianta va lasciata sul luogo del rinvaso per almeno una settimana, senza essere trapiantata; che lo stesso si farà con la buca scavata nel terreno, che lasceremo ossigenare più o meno per il medesimo lasso di tempo.
I PESCI
Portami a ballare un finale diverso (2)
25 Febbraio 2025
Nonostante Radio Roma Unita lanci violente notizie sulla banchina e tra gli avventori il lino bianco vada per la maggiore; Read more.
IL COLLEZIONISTA
25 Febbraio 2025
Sono un collezionista di dita, uno dei più importanti del mondo. La mia collezione di dita ha un valore inestimabile, Read more.
Alla follia di Banvard tutti
25 Febbraio 2025
Nel testo cinematografico le scene sono frammenti di un film, la realtà non è mai intera, ma sempre scomposta in Read more.
la purezza è una bevanda a tamburo
24 Febbraio 2025
la purezza è una bevanda a tamburo che unisce gli amanti al momento della transizione dei denti quando gli amanti Read more.
Storia di giostrai (2)
24 Febbraio 2025
Alla disperazione ho fatto seguire la caparbietà. Appena nata i medici mi dissero che mia figlia non avrebbe mai potuto Read more.
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.