IDIOSINCRASIE 3

Serve, ti dicono, adottare un scrittura liquida / una scrittura che si abbandona ad una risacca semantica, priva di centro / una scrittura che non dialoga, ma dilaga tra confini incerti / una scrittura da accompagnare con musiche sacre, con cori liturgici / Sanctu Sanctu Sanctu è lo spirito che viene dall’aldilà per spegnersi nell’aldiqua / Una scrittura per i mezzi morti o semivivi che procedono sulla terra / cercando di attingere le energie che per un attimo ti illudono di poter toccare l’assoluto / Disciolti da ogni quotidianità, scevri di ogni relatività / Una scrittura anche ignorante o oscillante tra il desiderio e la rimozione del desiderio / Ora come stelle fredde, ora come astri infuocati / o come supernove che implodono in giganteschi, entropici buchi neri / Una scrittura che è la costruzione dello spazio in una modalità precipua dell’autorappresentazione di sé / Una scrittura che tra il potere e il poetare sceglie sempre la seconda opzione / Una scrittura che è come una ferita cosparsa di sale e, poi, aspersa di alcol etilico / per un bruciore immenso, una scrittura come un orrore che ti paralizza / che urla ed è senza onore / e che invoca il sacro pastore capace di ricondurti nella casa del signore / Una scrittura di alme migrantes che oltrevalicano le barriere integraliste e le barricate nazionaliste / Una scrittura per storie mai viste o per un viluppo polinarrativo che non sia una cosa moscia e triste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.