IDIOSINCRASIE 5

Si pensava, ti dicono, che l’uomo del destino fosse un pilastro / e, invece, si rivelò un disastro e rimaneva lì, avvinghiato a lei / che non si risolveva a troncare per quelle tipiche indecisioni del temperamento femminile / L’uomo del destino si baloccava tra permutazioni, pallide esecuzioni e retroazioni / Si pensava che leggesse libri spirituali come quello su “La tunica di Jesus di Nazareth e la tonaca di Francesco d’Assisi” / mentre invece si chiedeva: come si chiamano gli abitanti di Bastardo? / Tutti umbri bastardi? Bastardi obumbrati come quelli che s’imbevono di ayahuasca, / vanno completamente fuori di cervello e decedono in bagno nella vasca / oppure balbettano in una ignota lingua etrusca / o anche si riconoscono nelle delfiniane pagine del “Ricordo della Basca” / Post hoc, si pensava, ergo propter hoc? / La Band of Gipsies ancora suonava per gli autentici mostri della Nba / da Bill Russell a Michael Jordan / da Magic Johnson a Larry Bird / da Sam Jones a LeBron James / da Kareem Abdul-Jabbar a Kobe Bryant / da Shaquille O’Neill a Wilt Chamberlain / Perché davanti ad un supercampione di basket nessuna carogna può lanciare una calunnia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.