La sorpresa del dottor Hon Ching Ton dev’essere stata enorme: trovare 4 uomini vivi all’interno di un occhio umano non capita tutti i giorni. Eppure a Taiwan una bimba di 10 anni l’altra sera si presenta al pronto soccorso accusando dolore e gonfiore a uno degli occhi dopo essere stata investita da una folata di vento. Occhio, che, dopo esame oculistico al microscopio, ha rivelato la presenza al suo interno di 4 uomini del tipo “sudoripero” una specie minuscola (misura appena 4 mm) che adora il sudore e le lacrime dei propri simili. Gli omuncoli, estratti con una pinzetta e consegnati immediatamente alla polizia della Playmobil, conclude la nota, stanno bene e saranno sottoposti a interrogatorio da Hiccup Sdentato e Baby Dragon. (Hiccup con tuta da volo, elmo e spada di fuoco – Baby Dragon/spara frecce dalla bocca).
IL CUCCHIAINO della domenica (ospedali dei bambini)
la purezza è una bevanda a tamburo
24 Febbraio 2025
la purezza è una bevanda a tamburo che unisce gli amanti al momento della transizione dei denti quando gli amanti Read more.
Storia di giostrai (2)
24 Febbraio 2025
Alla disperazione ho fatto seguire la caparbietà. Appena nata i medici mi dissero che mia figlia non avrebbe mai potuto Read more.
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.