IL FACCENDIERE

Di alcuni sarebbe stato meglio non aver mai conosciuto la faccia. Né il modo di gesticolare – come vestivano – né l’espressione degli occhi o il taglio dei capelli che portavano. Sarebbe stato meglio non avere mai sentito quello che dicevano. Come lo dicevano. Perché lo dicevano. Ma lasciare che restassero unicamente quello che avevano scritto. Solo che mi è capitato tra le palle mentre facevo zapping e non sapevo neanche chi cavolo fosse questo tizio, pur avendone apprezzato 3 libri, fin quando non l’ho sentito parlare del tempo, dei buchi neri, e non è apparso il suo nome in sovrimpressione. Un dilettante che stentavo a riconoscere come l’autore dei 3 libri che dicevo, inconcludente e piuttosto confuso anche. Mi ha dato il colpo di grazia quando gli hanno inquadrato i piedi: sandali francescani in gomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 65
Nella paranza ho sopportato il mare Di sale velenoso. Scesa a terra sospesi La gioventù. In mano alla giostra d’orizzonte Read more.
INTOMBATI
“Intòmbati. Hai capito bene, intòmbati.” I passanti la guardano mentre grida contro la grande palma al centro della piazza, sotto Read more.
da I GIORNI QUANTI (101)
Vuoi strusciarti con me? Così, in ascensore? Ma quanti anni hai? Non ne hai? E vuoi strusciarti proprio con me? Read more.
FINALI INASPETTATI
Sanno di finali inaspettati con un aeroplano schiantato in copertina. Visti e rivisti quegli spazi erano acqua assorbita in carta Read more.
AL BALCONE (da INSETTI 2002)
la piazza è tranquilla poi lo sparo   non mi riesce far rivivere un gatto   a letto niente sonno Read more.
PRIMO STATO:
primostato :                                                                       terzo stato : non fosforescente                                                            luminoso all’oscurità infiammabile a 260°                                                         infiammabile a 40° non velenoso                                                                    velenoso d.l. non Read more.
monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.