IL PROFETA DELLE PERIFERIE (15)

 

Come un accecante lampo improvvisamente sorto dalle viscere della terra, comparve in lontananza un vecchio viandante vestito di bianco. I ragazzi gli gridarono dietro, lui si voltò e incominciò ad avvicinarsi. Man mano che si approssimava i ragazzi si accorsero che quel viandante era il Papa, che si rivolse loro con voce suadente, ma gli occhi aveva terribili: comprendo i motivi che vi hanno spinto a partire, conosco tutto il male che vi e ci circonda, ma dovete tornare a casa, è stato un grave errore separarvi dalla comunità dei più, è un peccato capitale di orgoglio e di superbia pensare di avere ragione contro tutti e decidere di andarsene, per questa strada non si va da nessuna parte, c’è solo la dispera-zione del nulla che ora vi attanaglia. Del resto, se anche aveste ragione, e non l’avete, se anche foste nel giusto, e non lo siete, se pure trovaste la salvezza, essendo fuori e contro l’obbedienza agli insegnamenti e ai valori della chiesa sarebbe una finta salvezza e una vera dannazione. Questo vi dice la chiesa di cui io sono l’umile servo e l’indegno rappresentante, perciò miei diletti figli vi ripeto: basta, basta con le eresie luciferine, tornate subito a casa, tornate sulla via maestra, cessate di seguire questo falso Messia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.