Il signor GFC è stanco. La sua amica non scrive da qualche giorno. Apre e riapre la mail ogni mezz’ora, ma niente. Non è la prima volta che succede e tutte le volte si perde d’animo: accenna movimeni inconsulti delle gambe come per evocarla anche se sa che i suoi silenzi corrispondono a lunghe camminate. Il punto cruciale è: dove? Se lo sapesse potrebbe raggiungerla, seguirla, viaggiare con lei. Sa che torna sempre, ma non leggerla gli procura ansia. Una volta la sua amica gli ha scritto che succederà prima o poi che uno dei due scriverà e l’altro non risponderà più perchè se ne sarà andato per sempre e per sempre continuerà a leggere. Il signor GFC pensa che, un giorno, la sua amica non gli scriverà più e basta e che il primo ad andare via per sempre sarà lui. L’amica del signor GFC a volte di scrivere non ha voglia e lui lo sa. Dice che scrivere la costringe a stare ferma e non le fa bene. Dice che scrivere è complicato anche se può essere utile, serve a capire quello che si vuole per davvero. Su questo il signor GFC è d’accordo. Solo su questo perché per il resto detesta quando la sua amica non gli scrive.
IL SIGNOR GFC
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
20 Novembre 2024
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
20 Novembre 2024
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
19 Novembre 2024
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.
USCIRE DI CASA
19 Novembre 2024
Da oggi voglio essere come gli altri. Come gli altri defecare, dormire, scopare. Come gli altri voglio morire in montagna, Read more.
dove vado 28.02.94 (da INSETTI 2002)
19 Novembre 2024
se non faccio il gasista dove vado se esco mi dicono non esagerare in fondo non riesco a capire Read more.
UNGENDO
18 Novembre 2024
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato Read more.