Trovata la gran Bero, dopo averla indagata a lungo con frottage di croste vegetali, stava annidata in fondo allo zoccolo legnoso del suo regno sotterraneo. Prima del 1900 e prima del 1800 ne avevamo avvertito il morso chiaramente, ma dal 2000 il dèmone s’è autorizzato in multiplo opaco recinto ai piani superiori. Da tempo non s’alimenta più di sola spazzatura, ma della condita ed ingrassata chimica per farmacos – svenduta. Muovendo le spire inalbera la propria autorità d’essere resistente ad ogni morte annunciata e sfida le mezze salme eleganti, d’epistassi svenate e le comorbidità risapute avanti, l’uso concettuale dei sogni e dei bisogni nostri; trabiccolo di plastica incastrato pro tempore, al sesto piano della quarantaduesima via.
LA GRAN BERO
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.