LA MERAVIGLIA

I Prego, invece, sono di natura più ritrosa. Certe volte si appiattiscono, tra glottide e epiglottide, dove hanno una stanzetta con stufa e ventilatore e non vogliono saperne di uscire. Inutile tentare sortite o lanciare bombette al napalm: hanno quel loro carattere. Non come i Grazie, che amano l’aria pungente e tengono le imposte spalancate come se mancasse perennemente l’aria. Che Cristina coltiva nella torba disseminata per tutta la casa e che innaffia con acqua brillante, stilla a stilla col suo delizioso alluce destro. Di lei potrei raccontare di tutto, talmente ci conosciamo da poco. Di quando si tappa il naso e soffia fino a farsi scoppiare la testa, ad esempio. Di quando gioca al gioco dei “mi ricordo”  tirando fuori le cose più incredibili. Di quella volta in cui tutte le sue parole divennero piccoli calamari di madreperla: lente e inespugnabili. Ma questo basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.