LA PLATINA

 

Sappiamo, in generale, che nei nani di essere umano la sede della Fisica è nella cassa del timpano dell’orecchio. Nei giganti, risiede nel muscolo superiore dell’occhio. Sappiamo che le unghie di un adulto medio ospitano fino a 37 strati di melassa, una quaglia, 25 formiche legionarie e la Metafisica. Ma anche che, in generale, nelle doppie punte dei capelli degli anziani si riescono a sentire fino a 9455 opinioni diverse e il rumore di una frana che si innesca: lì risiedono l’Etica e l’Estetica. Sappiamo che in età puberale, dove però ci sia tendenza alla scoliosi, all’interno della rotula del ginocchio si trovi infine la Logica. Ma di Luisella Di Romagna, che è la mia amante, non so ancora niente. E per farmene un’idea più precisa devo aspettare le tre del mattino. Scoprire come raspi il proprio petto cercando di individuare la sede della sua Esistenza. Mettere un dito sotto una costola e sfondare il diaframma. Tirare fuori un istrice crestato, un creme caramel, la capacità di creare un concetto. Poi, il vapore di una doccia appena fatta. Carrucole che salgono dalla trachea, ghiaccio che si rompe. La frase che usa adesso che è davanti allo specchio: non ho trovato niente. Soccorritrice di sé stessa che torna da un crepaccio a mani vuote, scuote sospirando la testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
da I GIORNI QUANTI (103)
Il singhiozzo. Ti sei mai chiesto cosa veramente sia. Senzascomodarefroid. Non dirmi che ti dispiace. Non dirmi che ti dà Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
  settembre 94     il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.