LA VISIONE DEL RESPIRO

Cinque Spose gonfiabili si alternano al mio capezzale. Mi hanno sedato con farmaci sopraffini e adesso piscio continuamente senza averne coscienza. Si alternano al mio capezzale cinquanta Spose gonfiabili. Il tanfo di etere rende invisibile la stanza, di per sé già impregnata di candore. Lesti come micropianeti, intorno alla mia valvola mitralica ruotano fattoidi in forma di moscerini. Mi hanno bucherellato occhi e orecchie, piedi e mani. Traforato il costato. Ora sto. Quasi. Mi appresto alla visione del respiro. Cinquecento Spose gonfiabili si alternano al mio capezzale e mi rimpinzano di brodino per mezzo di un imbuto speciale. E così mi preparo. Aspetto la gioia del mattino, galleggio sui mandorli in fiore, canto nenie antichissime, annaspo nel gaudio. Cinquemila Spose gonfiabili si alternano al mio capezzale e mi offrono il loro angelico seno nonostante il pus che imbratta le lenzuola. Al momento giusto, quando arriverà il segnale, partiremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 4
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 6
Si disse tra noi arancio trifogliato spinosissimo e fu già sopra ad ogni ramo, attendeva già al mappale dieci della Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.