Io incontro la gente per strada e mi sforzo di tenere lo sguardo alto, di salutare, ma la testa mi pende verso il basso, e noto sempre delle macchioline di vomito vecchio sulle scarpe. E quindi ci sta che non saluti, perché cazzo, come si fa a stare attenti a tutte le cose? E io vorrei salutare tutti festoso e spingardo ma invece lo sguardo mi va alle scarpe, e quindi alle volte, invece di salutare, vomito. Che poi hai voglia a tirare indietro le gambe, no, sulle scarpe ci rimane sempre una carotina, un ricciolo di scarola. Un filamento di scamerita. Una melanzana. Ma che vita di merda. Ma non potevo nascere Adinolfi? Lui, di sicuro, le scarpe non se le guarda. Secondo me nemmeno se le mette, le scarpe. Secondo me la mattina lui è a posto con la cravatta. Ma si vede male anche quella. Adinolfi pour l’homme.
L’ADINOLFI
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
3 Febbraio 2025
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo). Poiché Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
3 Febbraio 2025
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.