“Larvificazione” di Gaetano Altopiano

La possibilità che entro i prossimi cento anni la nostra forza fisica venga azzerata non è da escludere, anzi. E’ probabile, secondo fonti autorevoli, che sette e fratellanze nemmeno più tanto segrete lavorino a questo scopo. Non puntano al controllo intellettuale (rivelatosi inutile e costoso) ma al puro sfibramento fisico: renderci delle larve. La soppressione programmata di milioni di individui è più utile, più economica e aumenta decisamente la densità per kmq in un pianeta notoriamente troppo popolato. Secondo le stesse fonti negli ultimi 50 anni sono state adottate misure preparatorie passate ufficialmente per mutazioni sociali. Il controllo delle nascite, l’aumento delle unioni omosessuali, la diffusione del vegetarianesimo, la spinta premeditata all’inazione (crescita della disoccupazione), l’incentivazione ossessiva allo sviluppo delle tecnologie robotiche e sostitutive della forza umana. Tanto per citarne qualcuna. Ma anche, se non soprattutto, l’immissione nell’aria di gas nervini agenti sul sistema muscolare di cui nessuno ha mai saputo nulla. Pare inoltre che ogni vaccinazione ma anche ogni disinfestazione, ogni bonifica territoriale, ogni provvedimento che all’apparenza era di natura ecologica o di profilassi in realtà sia stata una di quelle misure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 4
non ho ancora imparato a pensare un pensiero alla volta con queste maree che inondano me tra la cucina [e Read more.
SONNO
Stiamo dormendo e mentre mi abbracci diventi un manichino. Diventi leggerissima e galleggi nell’aria. Siamo circondati dalle acque. Siamo circondati. Read more.
da DIARIO PALERMITANO (13)
Fragore assordante. Forse è caduto un palazzo. Con il motociclo svolto a destra; alle spalle, fumo e polvere. Svolto a Read more.
CHI SONO
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 6
Si disse tra noi arancio trifogliato spinosissimo e fu già sopra ad ogni ramo, attendeva già al mappale dieci della Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.