l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 52’78

assaporo
(07.11)
assaporo una doppia velocità circadiana – a) l’accelerazione del tempo tipica della vecchiaia b) la dilatazione dello spazio tipica dell’adolescenza.
assaporo nelle budella un insieme ritmico che mi allontana da ogni coniugazione fisiologica da ogni monologo.
forse una delle ragioni per cui ho smesso di scrivere favole é in ciò: io stesso faccio parte di un processo che nella sua probabile globalità immediata ha chiamiamola così ‘struttura di favola’.
non saprei spiegarmi in altro modo la condizione di benessere generale dentro cui mi muovo malgrado nulla o quasi nei fatti e nelle relazioni funzioni.
quest’assenza di funzionamento mi pare poi proprio il modo più rapido di attraversare indenni il moltiplicarsi delle velocità e delle direzioni.

arriva questo pensiero: non si può non credere nella buonafede dei ladri e degli assassini.
‘i bei colloqui’e le belle avventure in ogni caso gocciolano in forma di ‘buchi’ senz’alcun odore.

e poi però la regola mercuriale: starsene sempre a parte delle proprie esemplificazioni.
‘dove trovi ciuk questo tipo di colla’?
e perciò per autocommento: un’astronave interstellare che ha inequivocabile forma di sputo.
(medita medita a lungo facendo sudare una ad una tutte le tue sinapsi sull’omologia tra sputo e nuvola)

ci sono poi e sempre i pensieri sulla situazione politica locale e planetaria che sono pensieri paralleli. anche se un po fa ridere il modo in cui la situazione del villaggio é parallela a quella del pianeta. dico fa ridere il modo della mente di stabilire una relazione di riconoscimento con la situazione. fa ridere avere pensieri. ma non mi va affatto di escludere da questo riso lo sbuffo lento e improvviso della tenda.

ti pare stimolante o ciccio ricavare dal finestrino del treno che comincia a muoversi la mano che posa la borsa sulla reticella.
che tu riesca a piegare in due senza sforzo e senza farlo risuonare un profumo: cosa vuoi che m’importi? non mi fa neppure ridere: questa é la mia perfezione.

se poi si passa agli studi sulla vicenda moro ti dirò che tutta la loro energia (senza neppure riferirla a questa mia condizione) é assai meno consistente dello sforzo che si fa a suo modo cospicuo per trascrivere il presente ‘pensiero’.
autocommento: non pretendo di stare coi ladri e con gli assassini. ma ladri e assassini tollerano senza sforzo la compagnia degli sciacalli e questi ultimi mi accettano cosi come sono e come appaio. e perciò siccome sono voluttuoso li stimo e alcuni (p.es. lima) li amo.

meglio non parlare delle ‘nazioni efficienti’. giappone francia germania ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OMBRELLO
Mi sembrava di volare via. Un ammasso di sogni bagnati stonati da un’aria cantata male. Si erano preoccupati di fonare Read more.
alla Follia di Banvard 1
In questa scena del film, i due sconosciuti si incontrano a un tavolino abbandonato di fronte allo Splendid Mayer.   Read more.
TUTTI GLI ERRORI NEL DISEGNO
tutti gli errori nel disegno, in silenzio, uno per uno. non voglio guardare le belle opere d’arte. la vita fa Read more.
COPPIAMISTA
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.
da I GIORNI QUANTI (94)
La marmellata nera avanza tra gli interstizi del pavimento della casa del chimico e di sua moglie. Per il momento Read more.