E’ il finale che salva l’incontro. Un incontro inutile, prevedibile e in certi momenti imbarazzante. Uno ha portato una bottiglia di vino, l’altro il solito dolce fatto in casa. Per tre ore – a partire dalle 21 – non è accaduto niente che già non sapessero. Ma quando i due lasciano gli ospiti di casa, scendono per strada, si salutano dandosi un appuntamento al quale sanno che non andranno, accade proprio questo. L’uomo con la bottiglia è appena uscito da un sottoscala dove qualcosa lo ha trattenuto fino a quel momento, percorre la 48 in direzione Dwarka, nono settore, e farà un giro tanto largo che è impossibile possa passare dal Block D central market, dove la coppia sta finendo di preparare. In quanto a A. Raman, l’uomo col dolce fatto in casa, poco da aggiungere. Tranne un numero di fitte intermittenti che gli tormenteranno l’anca per tutta la durata della cena.
LE FORMICHE
questi giorni (da INSETTI 2002)
3 Aprile 2025
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
3 Aprile 2025
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
3 Aprile 2025
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.