LECTER

Di quello che il misogino Signorino A. disse alla bellissima Signorina G., sua amica, non appena quest’ultima lo mise a conoscenza del fatto d’essere arrivata in finale ai provini del “Grande Fratello”. E di quando, dopo aver udito le parole di A., la bellissima Signorina G. dimostrò di possedere una discreta cultura cinematografica.

A.: – Sai cosa mi sembri con la tua borsetta pulita e le scarpette a buon prezzo? Mi sembri una pescivendola. Un’energica pescivendola ripulita con poco gusto.

Sei stata nutrita bene e questo ha allungato le tue ossa, ma non ti sei spinta più in là di una generazione, rispetto ai rifiuti umani da cui provieni, vero? E quell’accento che hai tentato così disperatamente di perdere? Pura laguna veneta…

Che fa tuo padre, fa il gondoliere? Puzza ancora di acqua salmastra?

So come ti hanno scoperta in fretta i ragazzi… Tutti quei noiosi, puzzolenti, palpeggiamenti sui sedili dei vaporetti, mentre tu avevi un solo sogno: andartene via, cercare qualunque cosa ti desse la possibilità di arrivare al Grande Fratello!”

G.: – “Il Silenzio degli Innocenti”, film del 1991, regia di Jonathan Demme, con Jodie Foster e Anthony Hopkins. Il tuo è un grossolano adattamento di quanto il Dottor Lecter dice a Clarice durante la sua seconda visita in carcere. Potevi fare di meglio. Avresti potuto, ad esempio, citarmi le parole che Miggs, “il multiplo Miggs” dice a Clarice durante la sua prima visita in carcere. Potevi dirmi: “Sento l’odore della tua fica!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.