LEI PORTO’ UN LADRO AL PICNIC

Lei portò un ladro al picnic e lui sparpagliò qui e anche là di crisalidi, con attenzione, come premio per i miracoli. Davanti a porte ricorrenti, rispettati atleti truffatori con fianchi da mummia e costumi da calabrone erano tornati allo stato brado a causa dello zucchero. Intanto che il caffè strideva come un basilisco, un mago noto per mettere il dito nelle torte si trasformava, secondo una leggenda metropolitana, in un lupo mannaro. Intorno a noi, un paesaggio maturo: pappagalli che tessevano le loro ragnatele in un canyon pagano, oche-lucertole intoccabili che mangiavano panini da un estintore. Nell’ombelico di lei c’erano nuvole perché lei era la mia gigantessa, e il mio eroe. Una stella nello zainetto. Basta, con i miei gelati alla limatura di ferro! Adesso sono ubriaco di muri e, per cambiare, mi faccio amici i pezzi degli scacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SONO
mi chiamo Ettore Bultrini, di professione estrattore. C’è un ritorno di minaccia nella parola che designa il lavoro che faccio, Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 72
Morirò col fiato al collo E da sùbito figuro di perdermi Nella manciata di anni che mi offende. Cialda amara Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 6
Si disse tra noi arancio trifogliato spinosissimo e fu già sopra ad ogni ramo, attendeva già al mappale dieci della Read more.
STORIA DI GIOSTRAI (6)
Giostraio o giostraia (il che significa anche idraulico ed elettricista e meccanico ed ebanista e bigliettaio … ), vita di Read more.
GLI OCCHI DEL MARE COME FOGLIE
gli occhi del mare come foglie non si attaccano alle mani dopo la cottura. le onde maligne e pallide dicono Read more.
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.