L’INZIO DEL VIAGGIO

Abito una casa con il tetto di tegole. Tre metri dal mare e un metro dall’asfalto della Statale. Passo giorno e notte sul balcone, seduta su una sedia di legno con un cuscino di lana. Conto le macchine, le seleziono, le impagino e le seguo nei loro viaggi per il mondo. Lo stipendio per questo tipo di lavoro è davvero notevole e non lo ritiro neanche. Le promozioni per il mio zelo si accavallano. L’ultima volta mi è stata chiesta una foto. E’ venuto un fotografo e mi ha ritratta nell’esercizio delle mie funzioni. E’ tornato tante volte: non sa spiegarsi perché la pellicola non mi impressioni. Ogni fotografia mostra un balcone e una sedia. Ormai sono passati anni. Ai fotografi sono subentrati gli scienziati. Il problema, comunque, resta insoluto. E’ un caso mondiale. Io continuo a fare il mio lavoro con zelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.