L’ITALIA HA UN NUOVO CUORE: BRIZZI

La sua risata aveva un che di tellurico e contagioso; se non lo conoscevi potevi persino spaventarti, nel ritrovartelo rosso in volto e senza fiato di fronte alle gag di certi attori televisivi; una volta che Beppe Grillo si era prodotto in un monologo particolarmente stralunato, lo zio si era ritrovato squassato da tali fremiti che aveva sfondato la sedia. Brizzi, Enrico (2018-05-28T23:58:59). Tu che sei di me la miglior parte (Italian Edition) (posizioni nel Kindle 149-152). MONDADORI

Ben raccomandato dall’epigrafe shakesperiana beccatevolo: “0h in che maniera posso mai cantarti / Sapendo che tu sei di me la miglior parte?”. “Tu che sei di me la miglior parte” è l’ultimo romanzo dell’eterno giovine Enrico Brizzi, alias Jack Frusciante. Dove lo porta il cuore? il cuore è sempre là, nel rosso de amicis, tra i banchi di scuola, nella pubertà della scrittura impolverata di memoria. Dove sei finita avanguardia? La letteratura italiana, oggi, come la consanguinea sinistra, s’è acquattata. Ma scorrendo velocemente le pagine della cinquina Strega, dio salvi Brizzi, De Amicis e Maurizio della Morte dagli Orsenigo.

La sua risata aveva un che di tellurico e contagioso; se non lo conoscevi potevi persino spaventarti, nel ritrovartelo rosso in volto e senza fiato di fronte alle gag di certi attori televisivi; una volta che Beppe Grillo si era prodotto in un monologo particolarmente stralunato, lo zio si era ritrovato squassato da tali fremiti che aveva sfondato la sedia. Brizzi, Enrico (2018-05-28T23:58:59). Tu che sei di me la miglior parte (Italian Edition) (posizioni nel Kindle 149-152). MONDADORI.

questi giorni (da INSETTI 2002)
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga   coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.