A quell’ora smette di pensare agli orrori cui è costretta a assistere. L’errata interpretazione di un passo dell’Eneide, l’amante che ancora si aggira nel nome di una paranoica attrazione dei corpi. Loro non sono più il suo prossimo, né, ancora meno, il suo adiacente. Piuttosto si preoccupa del caffè che si raffredda e del fatto (ben più grave) che nelle condutture dei tubi non ci siano piazze intitolate a una generalessa. Scava nella memoria retrograda fino al punto in cui convergono tutte le tribù di topolini che la accudiscono incessantemente. L’immagine le si presenta con nitore incredibile. Il sogno riemerge: lei coi capelli bianchi. Decine di soldatini rosa che ora si arrampicano sui capelli canuti.
LO SPARO
HOLER MULLI
18 Gennaio 2025
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
18 Gennaio 2025
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
18 Gennaio 2025
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
17 Gennaio 2025
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
17 Gennaio 2025
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
x96
16 Gennaio 2025
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
16 Gennaio 2025
In questa scena del film quel che si scrive prima o poi accade. Read more.