“L’occhiaia (6)” di Elio Coniglio

L’OCCHIAIA (6) di Elio Coniglio

Sento gli sbadigli nell’ora in cui il giorno si morde la coda e non solo,  cioè mentre l’orologio della torre della chiesa batte gli ultimi dei cento piagnucolosi rintocchi di mezzanotte,  giusto proprio quando io, dopo essermi  liberato  dagli indumenti stanchi di umori e sudori  gettandoli sulla spalliera della sedia più vicina al letto,  sto per infilarmi tra le lenzuola già pronto ad avventurarmi in un nuovo sogno …. -Un improvviso sbatacchiare di ante smorza e poi spegne ogni scampanio, ogni sbadiglio. Un’ agguerrita corrente d’aria soffia  dall’interno dell’armadio  e sparge  verso  l’esterno, delizia per il mio naso, un cazzuto odore di naftalina. Solo quando quest’ultima sbaraglia spingendo ai quattro angoli della stanza un astioso sciame di tarme versicolori, i vestiti, uno alla volta, vengono fuori (dall’armadio) e sfilano impettiti davanti a me proponendosi per l’indomani… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.