LOPLOP NELLA TANA DEL TOPO

GRB 090423 sembra abbia fatto il giro dell’ipermercato. Notizia di quest’oggi. E’ un lampo gamma, come saprete, della costellazione del Leone – secondo il telescopio Swift il lampo più distante e più lontano nel tempo mai osservato (questo il 23 aprile 2009 alle ore 07:55:19). Tutto inventato quindi.  Ma Concettina Sissibu di Mezzasalma e il proprio marito sostengono di averlo avvistato al centro di Esselunga tra il Dixan in polvere in offerta e lo scaffale del Coccolino. Lo stesso dice Erasmo Piazza Scolo Città del Capo, che lo ha intravisto per un pelo accanto a uno stocco di platessa congelata. Come saprete un lampo gamma è fatto da un triliardo di luci fredde, da uno/due biliardi di contrazioni nervose, da sei metri di gabardina e da un chilo e tre quarti di ventresca. Cionondimeno è visibile solo per pochi secondi all’occhio umano: facile allora sbagliare. Il macellaio difatti ha provato a infilzarlo mentre passava tra i neon ma non ha fatto in tempo a sollevare il coltello.  Niente di fatto pure per Mirko, il ragazzo del reparto frutta e verdura. Rimasta solo una scia di fuoco nel soffitto, cioè “il suo spostamento verso il rosso”: addì 13 marzo 2021 ore 07:34:29 – è lì da dodici anni adesso, e non si spegne mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.