Durante il ciclo della vita di qualcun altro ci capitano una serie di eventi che non abbiamo modo di evitare. E’ perlappunto il corso di ogni singolare esistenza che lo prevede. Non beccarci una difterite che non ci saremmo dovuti beccare, non subire un intervento alla prostata che non avremmo dovuto subire ma anche non sposare la donna che non avremmo dovuto sposare o non avere le figlie che non avremmo dovuto avere. A un certo punto, poi, trascorriamo persino i giorni più difficili, e parlo di quando la vita di qualcun altro prende una piega che nessuno di noi si sarebbe aspettato: quando quel qualcun altro viene a morire proprio sopra il nostro appartamento. E’ allora che prendiamo atto dell’esistenza di leggi di compensazione universale: quando ogni colpo di tosse emesso in questa terra diventa un colpo solo. Un unico, violento, potentissimo starnuto: il nostro.
LOPLOP TORNA ALLO STATO SELVATICO
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ULTIMI CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
3 Febbraio 2025
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo). Poiché Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
3 Febbraio 2025
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.